Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
31 Maggio 2022

Visite: 602

Il parco fluviale è sicuro se è vissuto e sempre più fruito in bici e a piedi, e resta off limits per auto e mezzi a motore. È il messaggio che Daniele Bianucci e Sara Bonotti, candidati al Consiglio comunale per la lista di impegno civico “Sinistra con Lucca” hanno voluto lanciare con la bicicletta che si è svolta sul lungo Serchio, e che ha visto partecipare pure il candidato sindaco Francesco Raspini. Durante i chilometri di pedalata, sono stati tanti i cittadini che si sono fermati a parlare con Bianucci e Bonotti: i due hanno spiegato l’impegno portato avanti in questi anni (come il recupero dei cancelli e l’aumento dei controlli) e soprattutto i progetti e le idee per salvaguardare e promuovere una delle zone più belle della nostra Città.
“In questi anni ci siamo impegnati molto per la salvaguardia e la promozione del parco fluviale - sottolineano Daniele Bianucci e Sara Bonotti - Adesso è però il momento del salto di qualità, per la sicurezza ambientale del parco: per la cura della sua biodiversità, anche attraverso la costituzione di un comitato scientifico permanente, che abbia la possibilità di esprimersi e adoperarsi per l’area. E per la promozione del lungo fiume: da cui passa la via Francigena, e che può diventare luogo privilegiato per lo sport, pure attraverso il recupero già in programma della struttura della vecchia guardia, alla Terrazza Petroni”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie