Anno XI 
Lunedì 18 Agosto 2025

Scritto da Francesco Pellati
Politica
16 Settembre 2022

Visite: 510

Anche Lucca dovrebbe dare buone soddisfazioni al cdx, per quanto fatta a fette per comporre il puzzle dei collegi del Rossatellum, modificati per la diminuzione del numero dei parlamentari. 

Senza fare nomi si può immaginare che alcuni candidati di Lega/FdI/FI messi in posizioni “sicure” abbiano vita facile per accedere al Parlamento.

A 8 giorni dalle elezioni la solidità del vantaggio del cdx spaventa in Italia il PD, all’estero l’establishment di sinistra. Vi concorre l’esito delle elezioni in Svezia: una grande ferita al venerando corpo della sinistra internazionale. Brutti e cattivi gli ex virtuosi svedesi, improvvisamente nazisti, anche loro: non c’è più religione!

È di grande interesse notare che la sconfitta del cs svedese deriva in buona parte dalla sua politica di accoglienza indiscriminata dei “migranti”: alcuni quartieri delle città del sud della Svezia, soprattutto Malmo, sono ormai abitati da maggioranze di “migranti”. Conseguenze: modelli di vita originari (islamici) operativi in Svezia al posto del modello svedese, nascita e crescita di bande criminali di immigrati che regolano in pubblico i conti fra di loro. A luglio scorso le vittime estranee erano 44 su poco più di 10 milioni di abitanti. Per dire: l’Italia, percepita molto più insicura, nel 2021, con 60 milioni di abitanti, lamenta 289 omicidi di cui “solo” 28 imputabili alla criminalità organizzata nostrana.

Molti degli immigrati regolari non sono disposti a integrarsi, preferiscono il modello di vita da cui loro o i loro genitori sono fuggiti e vorrebbero imporlo anche da noi. Figuriamoci gli irregolari. 

Il problema spinoso della immigrazione, oggi messo in sordina da gas, bollette e caro vita, tornerà a farsi sentire e dovrà trovare soluzione anche da noi.  

È regolarmente pervenuta la bomba dei finanziamenti russi sparata dal Washington Post, il giornale iper “liberal” di proprietà di Bezos, il padrone di Amazon, il quale fa parte della squadra dei superricchi (patrimonio personale stimato in 141 miliardi di $) allineati a sinistra. 

Ci si è buttato lo spaesato Letta e qualcun altro dei subalterni, per esempio il logorroico sindaco di Pesaro, Ricci: la Lega è coinvolta, ipse dixit: L’essenziale è insinuare, non c’è obbligo di dimostrare.

Pare che questa bomba non faccia danni. Non so se riusciranno a sganciarne altre dato il breve lasso di tempo disponibile. 

Stando così le cose, il problema non pare più la vittoria elettorale, ma il governo conseguente del Paese. Lì la sinistra giocherà il secondo tempo della partita, il più pericoloso. Si tratta della continuazione della campagna elettorale con altri mezzi. Le pallottole saranno quelle consolidate fra cui il famoso spread, arma finanziaria micidiale e quasi mortale. 

Per di più i problemi che il nuovo governo dovrà affrontare immediatamente sono davvero enormi e difficili da risolvere se l’establishment metterà l’Italia nel mirino.     

La coalizione di cdx è composta da tre partiti due dei quali “antipatici” alle sinistre elitarie nazionali e internazionali: sovranisti fino al razzismo (Lega) e al fascismo (FdI). Il terzo partito, Forza Italia, è più digeribile, funge da garante della coalizione verso l’establishment di centro: la visita del presidente del partito popolare europeo cui aderisce Forza Italia consolida la posizione: le buone parole spese da un po’ di tempo a favore di Berlusconi, dopo averlo fottuto in tutte le salse, vanno nella stessa direzione. 

Per quanto mi riguarda, io sono un militante della Lega e voterò Lega cercando di convincere quanti più possibile a votare Lega, anche se la Lega odierna mi provoca più di un mal di pancia. 

Invece l’elettore di cdx che non ha vincoli di partito potrebbe dare un voto a Forza Italia: potrebbe rivelarsi una sorta di polizza assicurativa da accendere a sostegno del nascituro governo di cdx.

Il suggerimento non è mirato a indebolire gli altri due partiti (neanche in politica ho istinti masochistici), ha invece lo scopo di mettere a frutto la vittoria elettorale: nel 2008 il cdx a guida Berlusconi vinse con largo margine, ma poi perse il secondo tempo della partita: governò poco e male fino alla defenestrazione del 2011.  

È inutile vincere se poi non si riesce a governare e a riformare almeno la parte più usurata del nostro Paese.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie