Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Maggio 2021

Visite: 317

Questa mattina (3 maggio), come da tradizione, i volontari della Croce Rossa hanno consegnato al Comune di Lucca la bandiera con l'emblema dell'associazione che l'8 maggio celebrerà in ogni angolo del mondo la sua Giornata.

A consegnare la bandiera al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini - naturalmente rispettando le vigenti normative - il presidente dell'Associazione Fabio Bocca, alcuni volontari e la neo Ispettrice del corpo delle Infermiere volontarie, sorella Maria Gabriella Valentini. Presenti anche il consigliere alle Politiche Giovanili, Daniele Bianucci, e la consigliera alle politiche della salute Cristina Petretti.
Il primo cittadino e i consiglieri hanno ringraziato i volontari per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno con i tanti servizi, idee ad attività rivolte alla popolazione, tra cui il supporto alle persone anziane per la prenotazione dei vaccini. Quella della consegna della bandiera, per i volontari, è stata anche un' occasione per scambiare con le istituzioni qualche parola sull'emergenza sanitaria e sui settori maggiormente colpiti.

"Ancora una volta siamo grati all' amministrazione comunale per aver ospitato la nostra bandiera in occasione della settimana dedicata all'Associazione – ha commentato il presidente Bocca – L'umanitarismo moderno muove i suoi passi oltre 150 anni fa, grazie alla visione di Henry Dunant che, tutt'oggi, guida nel mondo l'operato di milioni di volontari i quali, quotidianamente, contribuiscono alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo. L'8 maggio festeggiamo questo impegno attraverso la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione dell'anniversario della nascita del suo fondatore. Una grande famiglia di 'inarrestabili', citando lo slogan creato dai volontari in occasione della Giornata mondiale del 2021, che questa settimana festeggerà il suo compleanno speciale nonostante il clima ancora teso causato dell'emergenza Covid".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie