Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Gennaio 2023

Visite: 506

"Luci e stelle filanti non mascherano i fatti: l'amministrazione di destra guidata dal sindaco Pardini aumenta le tasse ai danni di cittadini e imprese". Esordiscono così le consigliere e i consiglieri del gruppo del partito democratico in consiglio comunale Francesco Raspini, Chiara Martini, Silvia Del Greco, Serena Mammini, Enzo Alfarano e Gianni Giannini, commentando la decisione della giunta di aumentare l'imposta di soggiorno. 

"Dopo aver aumentato l'Imu, con l'eliminazione delle agevolazioni per i proprietari degli immobili sfitti (una misura fatta per favorire la locazione degli immobili vuoti) - spiegano -, ecco che ora l'amministrazione Pardini si ripresenta con l'aumento della tassa di soggiorno, per altro senza aver ancora presentato uno straccio di bilancio e quindi senza ancora aver spiegato e opportunamente informato la città su come saranno impiegate queste risorse. E a poco serve tentare di camuffare questi atti con il luccichio delle illuminazioni natalizie o con i coriandoli del Carnevale. Di fatto, l'unica cosa concreta fatta fino a questo momento dal sindaco Pardini è stata quella di aumentare le tasse e mettere le mani nelle tasche di cittadini e imprenditori. Una decisione che ha dell'incredibile se pensiamo che a farla sono le stesse persone di destra che per anni non hanno fatto altro che tuonare contro le tasse".

"Di nuovo: il vuoto travestito di niente che agisce senza una reale visione o progettazione politica o programmatica, ma semplicemente a casaccio - concludono -. Ci fa piacere che una voce contraria, in questo senso, l'abbiano sollevata anche le associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti su tutte, che negli ultimi mesi non hanno mai risparmiato lodi ed elogi a questa giunta".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie