Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da chiara grassini
Politica
10 Maggio 2022

Visite: 1681

"Ti comunichiamo che la tua richiesta di candidatura per il comune di Lucca non è stata approvata" si legge nel comunicato che lo staff del Movimento 5 Stelle ha inviato a Massimiliano Bindocci, portavoce dello stesso partito politico.

Il motivo?
"Non vengo candidato per una scelta del M5S e senza un motivo - ha affermato il pentastellato - . Io non sono un sostenitore del governo Draghi e, personalmente parlando, sono imbarazzato perchè il movimento è cambiato, è diventato un'altra cosa".

In questi cinque anni in consiglio comunale (fino al 31 dicembre 2021) ha presentato 164 atti di cui 83 accessi, 36 mozioni e 45 interrogazioni che seguono i 149 atti di Fabio Barsanti e poi quelli di Remo Santini. 
Ieri sera, ha fatto sapere Bindocci, si è svolta una riunione del M5S dal quale è emerso che verranno organizzati incontri con i candidati di opposizione. Con chi esattamente? Alberto Veronesi, Fabio Barsanti e Mario Pardini. Tutto questo per confrontarsi e 'passare il materiale raccolto' per poi fare una dichiarazione di voto, o meglio un'indicazione di voto che sceglierà chi sostenere.
Bindocci non si tira indietro, anzi. Intende prosegure il proprio impegno politico ma non si candida con altre liste. Politica a parte, la Gazzetta di Lucca gli ha chiesto un parere sull'inchiesta di Striscia la Notizia in merito alle vicende che hanno visto coinvolto Sitema Ambiente.
"Chiara Squaglia andrebbe fatta sindaco: le risposte di Susini e Romani sono imbarazzanti poichè negano i fatti".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla…

Spazio disponibilie

 "Fascisti rossi. Da Salò al PCI, la storia sconosciuta di una migrazione politica (1943-53)": questo è il libro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie