Anno XI 
Sabato 16 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
31 Luglio 2022

Visite: 824

I capigruppo della nuova maggioranza intervengono sulle polemiche sollevate dall’opposizione: “Lo affermiamo subito e con serenità: non cambieremo Lucca in dieci giorni. Lo faremo progressivamente, un passo alla volta, ma rassicuriamo che non faremo tutto gli ultimi mesi di mandato, prima della campagna elettorale, come siamo stati abituati ultimamente”.

Nella nota congiunta dei capigruppo - Elvio Cecchini (Lista civile), Lorenzo Del Barga (Difendere Lucca), Alessandro Di Vito (Forza Italia), Lido Fava (Fratelli d’Italia), Armando Pasquinelli (Lega) e Stefano Pierini (Lucca 2032) - si fa riferimento alle polemiche sollevate dai banchi dell’opposizione: “Dai telefoni alla manutenzione ordinaria, dalla pulizia alla raccolta rifiuti, a come la maggioranza intenda presentare Lucca ai turisti, il centrosinistra non ha perso occasione per attaccare subito la nuova giunta, insediata da pochi giorni e trovatasi fra l’altro alle prese con emergenze di un certo rilievo”.

“Non chiediamo all’opposizione di non fare il proprio lavoro - continua la nota - ma ci aspettavamo il rispetto dei tempi tecnici necessari ad una maggioranza per insediarsi. Le polemiche piuttosto futili sollevate sin dai primi giorni prevalgono invece sulla critica ragionata, che infatti in questa fase iniziale non potrebbe che investire quanto lasciato dalla precedente amministrazione”.

“Ci auguriamo che le imminenti elezioni politiche - concludono i capigruppo - non diventino per il centrosinistra l’occasione per un terzo tempo di campagna elettorale. I lucchesi hanno espresso chiaramente con il voto come non intendano premiare la polemica ad ogni costo, la strumentalizzazione e la criminalizzazione dell’avversario. La maggioranza intende proseguire sulla strada tracciata da questa maturità”.

AVVISO DI RISERVATEZZA Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati sono strettamente riservati e sono indirizzati esclusivamente al destinatario.
La riservatezza della presente e-mail e' tutelata dal Regolamento UE 679/2016.
Si prega di non leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare tale messaggio se non si e' il legittimo destinatario dello stesso. La divulgazione o copia di questa comunicazione, se non espressamente e formalmente autorizzata dal mittente, comporta la violazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati di cui al citato Regolamento.
Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie