Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Ottobre 2022

Visite: 559

Il compleanno dell'associazione "L'amore non conta i cromosomi Asp" è stata l'occasione, domenica 9 ottobre alla casermetta San Paolino, per fare il punto sulle attività e i progetti portati avanti per la cura e la promozione dell'autonomia della persona. Il Comune di Lucca, con gli assessori all'istruzione Simona Testaferrata e al sociale Giovanni Minniti, ha aderito con entusiasmo nel segno di una collaborazione "che – sottolineano gli assessori – dovrà essere sempre più grande".

"Crediamo che si debba correre – affermano Minniti e Testaferrata –, come recita anche il titolo di un progetto portato avanti dall'associazione per favorire l'autonomia, tutti insieme e ognuno secondo il proprio passo. Nessuno deve restare indietro e le famiglie devono poter contare sul supporto della comunità intesa come rete di relazioni positive e del Comune, l'Ente più vicino ai cittadini. In questo contesto, come amministratori intendiamo fare la nostra parte e vogliamo aumentare le occasioni di confronto e sostegno a favore di belle realtà che anche sul nostro territorio lavorano per dare concretezza al concetto di inclusione".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie