Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
21 Giugno 2021

Visite: 147

“Garage privati e permessi ZTL: la responsabilità delle nuove disposizioni è interamente dell’amministrazione comunale. Servono correttivi”.

Torna nuovamente sulla questione Marco Martinelli capogruppo di Fratelli d'Italia al comune di Lucca che su
sollecitazione di molti cittadini sta seguendo attentamente l’evolversi della vicenda del rinnovo dei permessi relativi all'accesso, al transito e alla sosta all'interno della ZTL della città.

"La società Metro - aggiunge l'esponente del partito di Giorgia Meloni - è solo l'esecutore di provvedimenti decisi dalla giunta Tambellini. Infatti a partire dal 01 giugno è attivo il nuovo PAMS (Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta) per la gestione dell'accesso, del transito e della sosta all'interno della ZTL della città che è stato deliberato esclusivamente dall'attuale amministrazione di sinistra. In merito ai permessi relativi all'accesso al garage, rimessa o area di parcheggio privata chiediamo che siano apportati correttivi. In particolare di modificare il punto in cui è previsto che il richiedente di tale permesso o altro componente del nucleo familiare non è titolare dei permessi A1 (Zona C) A2 (zona B) A3 (zona A). Quindi il paradosso di questa disposizione è che se in una famiglia viene rilasciato un permesso per l'accesso al garage, rimessa o area di parcheggio privata, gli altri componenti del nucleo familiare non possono essere titolari del permesso relativo alle zone A, B, C."

"Questa è solo la punta dell’iceberg - conclude Martinelli - di una serie di criticità che stanno emergendo con l'entrata in vigore del nuovo PAMS e che necessitano un generale ripensamento del provvedimento al fine di apportare soluzioni immediate alle problematiche. Ho richiesto ed ottenuto un confronto con l'amministrazione comunale e la società Metro che si svolgerà in commissione partecipate mercoledì 23 giugno
alle ore 9".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie