Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Marzo 2022

Visite: 786

Torna sulla questione Marco Martinelli che per primo aveva acceso i riflettori sulla questione durante la seduta del consiglio comunale del 15 febbraio scorso".

"Torno a chiedere al Sindaco e al Presidente della provincia – aggiunge Martinelli - di attivarsi a tutela del tessuto economico e sociale del nostro territorio in merito a possibili ricadute, dopo l'acquisto del gruppo Carige, che dell'istituto di Lucca detiene il 70%, da parte della Banca Popolare dell'Emilia Romagna. La Banca del Monte di Lucca deve continuare ad essere un riferimento centrale per il nostro territorio, anche dal punto di vista occupazionale, così come lo è sempre stata in questi anni".

"Il presidente della regione Liguria e il sindaco di Genova – prosegue Martinelli- si sono fatti fin da subito parte attiva aprendo un tavolo di confronto con Bper per avere garanzie sul futuro di banca Carige in merito alle ricadute occupazionali per le reti delle filiali e per quanto riguarda la volontà di essere ancora una banca importante per il territorio".

"Quindi - conclude Martinelli - è fondamentale che anche le istituzioni lucchesi scendano in campo a salvaguardia del futuro della Banca del Monte di Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie