Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Maggio 2022

Visite: 1373

Centottanta candidati al consiglio comunale con Francesco Raspini sindaco, espressione di sei liste della coalizione di centrosinistra: Lucca Futura, Partito Democratico, Lucca Civica-Lucca è Popolare-Volt, Sinistra con - Lucca, Lucca è un grande noi, Europa Verde - Verdi Lucca. È questa la squadra che sostiene il candidato sindaco Francesco Raspini in vista delle elezioni comunali del 12 giugno 2022. Una coalizione composita, che unisce anime e storie diverse. "Siamo tanti, siamo una forza, ora andiamo a vincere - dice Raspini -.  L'elezione di un sindaco non è l'affermazione di un singolo, ma di una chiara idea di comunità.  Per me fare politica vuol dire questo: mettersi al servizio della comunità; occuparsi del bene delle persone e del bene comune; lavorare per tenere sempre fede a questo principio. Questo è lo spirito che ritrovo negli occhi, nelle storie, nei sogni e nelle visioni delle candidate e dei candidati al consiglio comunale di Lucca. 180 persone, 6 liste in totale, tutte le anime del centrosinistra rappresentate, una grande squadra, coesa, unita, appassionata. Persone belle, radicate, espressione di ambiti, esperienze, sensibilità e territori diversi. Ringrazio ognuno dei candidati, perché hanno deciso di mettersi in gioco e di mettere la propria storia al servizio di questa grande storia comune".

"Quello che mi piacerebbe fare nei prossimi cinque anni - continua Raspini - è creare un filo diretto e un coordinamento ancora  più strutturato tra amministrazione, territorio, consiglieri comunali, referenti territoriali e cittadini per fare in modo che l'azione amministrativa sia partecipata, diretta, adatta ai bisogni di tutte le 84 frazioni del nostro grande comune. Insieme possiamo: oggi è ancora più vero". 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla…

Spazio disponibilie

 "Fascisti rossi. Da Salò al PCI, la storia sconosciuta di una migrazione politica (1943-53)": questo è il libro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie