Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Aprile 2022

Visite: 952

Oltre 200 occasioni per incontrarsi, raccontarsi e raccontare la visione della Lucca del futuro, conoscersi e girare porta a porta tutto il territorio: parte giovedì 5 maggio quello che è stato ribattezzato il "Tour 84" del candidato sindaco Francesco Raspini e della coalizione che lo sostiene. Ottantaquattro come le frazioni di cui è composto il comune di Lucca, ognuna con la propria identità, dal centro storico fino ai territori più periferici e di confine: una presenza porta a porta incessante e costante, a stretto contatto con i cittadini.

"Insieme ai cittadini, sul territorio per recepire i suggerimenti e proporre la nostra visione di città del futuro - commenta Raspini -: questo è il nostro Tour 84, questa è la nostra idea di politica, questa è la nostra volontà per i prossimi anni. Essere il punto di riferimento di ogni singolo territorio, di ogni singola persona. Un percorso che portiamo avanti insieme, a diretto contatto con i cittadini: una strada già intrapresa con la costruzione del programma, che ha coinvolto oltre 300 persone, e che ora si arricchisce di una campagna elettorale condotta tutta in mezzo alla gente, casa per casa. Abbiamo stilato un calendario fittissimo di incontri e appuntamenti: merende, aperitivi, passeggiate, colazioni, incontri in condomini, corti, porta a porta. Vogliamo farci conoscere ancora meglio perché solo attraverso il confronto e lo scambio possiamo davvero costruire la Lucca del futuro. Una città che sappia coniugare le esigenze delle diverse parti che la compongono, che sappia recepire le necessità, che sappia accogliere e includere. Una città che sia, ovunque, dal centro alla frazione più lontana, un luogo dove restare o tornare".

IL TOUR. Il Tour 84 partirà giovedì 5 maggio dai quartieri dell'Arancio, San Filippo e San Marco e proseguirà fino al 10 giugno, con la chiusura della campagna elettorale in piazza San Martino. Nell'ultima settimana, inoltre, saranno organizzate ben 9 chiusure: oltre a quella finale in centro storico, il candidato Raspini farà una merenda o una cena di chiusura in ognuna delle circoscrizioni del territorio.
Il calendario, che sarà distribuito porta a porta nei prossimi giorni, sarà disponibile anche sul sito www.francescoraspinisindaco.it e sulle pagine social del candidato.
Per organizzare un incontro, proporre un'iniziativa e ricevere informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 333. 78.10.947.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie