Anno XI 
Lunedì 18 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Febbraio 2024

Visite: 492

Incontro ieri tra una delegazione del coordinamento provinciale di Forza Italia e il sindaco di Lucca Mario Pardini. L’occasione è stata quella di presentare anche al primo cittadino la nuova giunta esecutiva del coordinamento provinciale di Forza Italia e in generale il nuovo assetto del partito.  “Quello a Lucca - ha spiegato il coordinatore per Lucca di Fi, Carlo Bigongiari - è stato il primo di una serie di incontri che terremo sul territorio lucchese con amministratori locali e con le categorie economiche. Il partito di Forza Italia, dopo la fase congressuale, è ripartito con entusiasmo e passione sul territorio, anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali”. Il fatto che il primo di questi incontri si è svolto a Lucca non è un caso: proprio la provincia di Lucca rappresenta una delle realtà più attive a livello nazionale in termine di iscritti al partito.

“L’amministrazione Pardini a Lucca - spiega Bigongiari - è un esempio chiaro di buona amministrazione, un modello di governo della città che abbiamo intenzione di ‘esportare’ anche in altri comuni e in altre città. Allo stesso tempo Forza Italia è disponibile e pronta a portare tutto il proprio contributo perché l’amministrazione Pardini possa fare sempre meglio, sulla scia del lavoro dei primi mesi”.

Tra gli argomenti trattati assieme al sindaco Mario Pardini le questioni legate all’amministrazione di Lucca, ma anche la tornata elettorale che si sta avvicinando per una comune considerato strategico: Capannori.

“Proprio per il comune lucchese in questi giorni abbiamo letto avanzare diverse idee di candidati sindaco. Pur rispettando la qualità delle persone che si sono proposte e le loro ambizioni personali e politiche, auspichiamo che il nome unitario del candidato sindaco per il comune di Capannori sia espressione del tavolo di confronto avviato con le altre forze della coalizione e con le rappresentanze civiche che si riconoscono nei valori e nelle idee del centrodestra. Per Capannori - ha concluso Bigongiari - c’è bisogno del miglior candidato possibile, una persona moderata che sappia racchiudere in sé le istanze della cittadinanza di Capannori e che possa rappresentare le tradizioni storiche, la vocazione e la cultura dei suoi abitanti”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie