Anno XI 
Domenica 8 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
07 Febbraio 2026

Visite: 22

Grande partecipazione a Massarosa per l'inaugurazione della nuova sede di Forza Italia, alla quale hanno preso parte il Vice-Segretario Nazionale Deborah Bergamini, il Segretario provinciale Carlo Bigongiari e il Segretario comunale Daniele Altemura. Numerosi cittadini e simpatizzanti hanno voluto essere presenti, a testimonianza di una comunità politica viva, attenta e profondamente radicata nel territorio.
Nel corso dell'iniziativa è stata ribadita con forza l'importanza delle sedi politiche come luoghi di incontro, ascolto e confronto con i cittadini, veri e propri punti di riferimento per raccogliere istanze e trasformarle in proposte concrete.
«Forza Italia crede nei territori e nelle persone – ha sottolineato il Vice-Segretario Nazionale Deborah Bergamini –. Le sedi non sono semplici spazi fisici, ma autentici presìdi di democrazia e partecipazione, dove il dialogo con i cittadini si traduce in azione politica concreta. Tante le sfide che abbiamo di fronte. Adesso il partito è impegnato convintamente nella battaglia per il Sì al referendum sulla giustizia, una riforma che è nel Dna di Forza Italia e riteniamo necessaria per garantire diritti, equità e un sistema giudiziario più giusto ed efficiente».
Il Segretario provinciale Carlo Bigongiari ha invece ribadito la linea politica in vista delle prossime amministrative di Viareggio la prossima primavera. «Per Forza Italia è fondamentale l'apertura e il dialogo del centrodestra con il mondo civico, una componente essenziale per costruire un progetto di governo ampio e credibile per il territorio. Allo stesso tempo – ha precisato – Forza Italia conferma che Ciro Costagliola è il candidato sindaco di Viareggio per gli azzurri, una scelta chiara che punta su competenza, serietà e radicamento nel territorio».
Nel suo intervento, infine, il Segretario comunale Daniele Altemura ha infine sottolineato il valore dell'inaugurazione della nuova sede come segnale concreto di presenza e impegno a Massarosa.
L'inaugurazione della nuova sede, a cui seguirà nelle prossime settimane quella di Lucca, rappresenta così un nuovo passo nel percorso di rafforzamento di Forza Italia sul territorio, con l'obiettivo di essere sempre più vicina alla gente e protagonista del dibattito politico locale e nazionale. Tra i presenti all'evento anche i segretari comunali di Lucca, Viareggio, Forte dei Marmi, Camaiore e rappresentanti di Pietrasanta,  Capannori e Altopascio.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie