Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Marzo 2024

Visite: 458

"Feste, luci, festine, ma per l'ordinaria manutenzione del territorio la giunta Pardini contrae prestiti”: questo lamenta la segreteria comunale del Partito Democratico, interrogandosi sull’utilizzo dei fondi pubblici da parte dell’amministrazione comunale, che appare più incentrato sulle feste che su interventi legati a lavori pubblici e manutenzione del territorio.

"Ci chiediamo: qual è la visione della giunta Pardini?- si legge nel comunicato emesso dal Pd Lucca- Da un po' di tempo a questa parte si leggono prese di posizione di cittadini che, da varie parti della città, chiedono interventi e attenzione da parte dell'amministrazione comunale; i quartieri così come i paesi e le zone più periferiche sono spariti dall'agenda della giunta e la generale percezione di disinteresse è confermata anche dalla leggerezza con cui palazzo Orsetti (non) ha gestito l'installazione di una nuova antenna a Pontetetto”.

Riguardo al prestito ordinario (determina 1309 del 14 giugno 2023) di un milione e 500 euro contratto dall’amministrazione comunale per pagare la manutenzione quotidiana, tra adeguamenti delle pavimentazioni e delle asfaltature e segnaletica, il Pd si chiede: “Cosa dovremmo pensare, che i soldi stanno finendo?

"Sicuramente ciò che è terminato è l'avanzo di amministrazione di 12 milioni di euro lasciato in eredità dalla precedente giunta, volatilizzato in neanche due anni di mandato- è la conclusione- Si spiega allora la volontà di aumentare il suolo pubblico, cercando così di recuperare fondi sulla pelle dei commercianti, e la totale assenza di progettualità e di interventi in materia di politiche sociali e giovanili, servizi decentrati per rendere più connesso il territorio tutto, interventi sulle politiche abitative, culturali, produttive e ambientali che abbiano una visione di medio e lungo periodo. Ciò che manca dalla narrazione dell'attuale amministrazione è l'attenzione alle persone, a chi qui decide di investire, crescere, restare, tutto a vantaggio del grande villaggio turistico Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie