Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Gennaio 2023

Visite: 517

"Impossibile fare un'ecografia all'ospedale di Lucca e in nessun altro presidio dell'area vasta, non è possibile prenotare nemmeno in Versilia o in Garfagnana. Sembra che l'Asl Toscana Nord Ovest abbia dato il servizio in convenzione a strutture private che, però, forniscono pacchetti con un determinato numero di prestazioni, esaurite le quali le persone sono costrette a rivolgersi fuori provincia. Su quanto ci hanno segnalato diversi lucchesi chiederò chiarimenti all'Asl e all'assessore Bezzini. L'alternativa non può essere soltanto quella di rivolgersi al privato con costi considerevoli e da molti non sostenibili". Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, il capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Lucca Lido Fava ed il consigliere provinciale di Fdi Matteo Petrini.

"Pare che le strutture private forniscano, in convenzione, un pacchetto di prestazioni mensili, una volta esaurite è impossibile fare esami ecografici a Lucca, in attesa del nuovo pacchetto di prestazioni con tempi che, ovviamente, si allungano. In caso di necessità si è costretti a rivolgersi fuori provincia, a Siena o Prato ad esempio,  con tempi di attesa di mesi -sottolineano Fantozzi, Fava e Petrini -. Un grosso problema soprattutto per le persone anziane o fragili che vedono la loro salute appesa ad una convenzione. Tra l'altro al Cup di Lucca le persone sono, in qualche modo, costrette a recarvisi di persona visti i lunghissimi tempi di attesa al telefono".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie