Anno XI 
Domenica 2 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Ottobre 2025

Visite: 337

Forza Italia esprime forte preoccupazione per la situazione politica che si è venuta a creare a Viareggio dopo il rimpasto di giunta deciso dal sindaco, a seguito di settimane di polemiche incrociate che hanno provocato tensioni e gravi  strappi  istituzionali. "Il caos politico resta intatto, le recenti sostituzioni di assessori e i nuovi innesti, degne persone ma in alcuni casi prive della necessaria esperienza amministrativa, confermano la fragilità di una maggioranza che ormai non esiste più nei fatti - sottolinea il coordinatore comunale Vittorio Fantoni -. Del Ghingaro ha fallito e non ha più una base solida su cui poggiare la propria azione di governo, e questo rischia di bloccare ulteriormente lo sviluppo della città. Viareggio non può permettersi di perdere il passo e soprattutto tempo prezioso: bisogna ridare subito la parola agli elettori perché servono decisioni chiare, competenza e una visione condivisa, non continue manovre di equilibrio politico. Forza Italia, forte del consenso in crescita ottenuto alle recenti elezioni regionali, si pone come garanzia di serietà e come punto di riferimento per la costruzione di un'alternativa credibile all'interno della coalizione di centrodestra". Secondo Fantoni e' necessario evitare nuove esperienze civiche nate solo per convenienza elettorale e destinate a implodere dopo poco tempo. 
"I partiti devono tornare ad assumersi la responsabilità del governo locale - conclude -, restituendo ai cittadini una guida politica autorevole, radicata e capace di amministrare con stabilità e competenza".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In occasione degli anniversari di nascita e morte di Lorenzo Viani (Viareggio, 1º novembre 1882 – Lido di…

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie