Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
05 Marzo 2022

Visite: 779

Un altro sabato sul territorio per Difendere Lucca e il suo consigliere comunale Fabio Barsanti, che sarà la mattina a Borgo Giannotti.

"Si tratta dell'abituale giro nei quartieri e nelle frazioni della città - dice Barsanti - continuando quell'ascolto del territorio che porto avanti da anni. Ogni parte di Lucca ha le sue caratteristiche, i suoi problemi e il bisogno di soluzioni precise, all'interno del quadro generale del governo della città".
"Borgo Giannotti negli anni ha visto chiudere attività storiche - continua Barsanti - e molti fondi oggi sono sfitti. Ma nonostante questo non ha visto stravolgere il suo tessuto sociale ed economico e altre attività sono fiorite. Il Comune ha il dovere di vigilare affinché questo pezzo di centro storico fuori dalle mura non venga sfigurato dalla crisi e dai negozi cinesi che neutralizzano ogni forma di tradizione. Domani avrò modo di visitare molte attività per ascoltarne la voce".
Nel pomeriggio Barsanti parteciperà anche alla raccolta alimentare mensile di Difendere Lucca. "Questo mese con uno scopo in più, oltre a quello di aiutare le famiglie lucchesi in difficoltà: donare latte San Ginese acquistato per sostenere i lavoratori dell'azienda a rischio lincenziamento".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie