Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Novembre 2020

Visite: 304

"Manifattura Tabacchi: andiamo avanti e non fermiamoci". Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali Nicola Buchignani, Cristina Consani, Marco Martinelli, Giovanni Minniti, Simona Testaferrata, Enrico Torrini.

"E' inutile continuare a discorrere sul nulla - aggiungono i consiglieri di opposizione - l'unica certezza è che l'amministrazione comunale non avrà mai la possibilità di investire e recuperare un immobile in degrado se non con l'aiuto di privati".

"Oggi - proseguono i consiglieri di opposizione - dopo anni in cui si sono succedute varie vicissitudini, imprese fallite, lavori sospesi e mai ripresi, la città di Lucca, anche grazie all'intervento della Fondazione Cassa Risparmio può avere l'opportunità di iniziare un nuovo percorso di rilancio di una porzione importante e strategica della città".

"Siamo nettamente favorevoli al recupero - proseguono i consiglieri di opposizione - discutiamo sulla trasparenza finanziaria dell'operazione, sui posti auto messi a disposizione della città, troviamo un accordo generale sulle funzioni ma andiamo avanti e non fermiamoci, non perdiamo questo treno se abbiamo a cuore Lucca e vogliamo vedere un reale sviluppo".

"Sollecitiamo quindi l'amministrazione - concludono i consiglieri comunali di opposizione - ad andare avanti, mantenendo aperto un serrato confronto con il consiglio comunale e la città, con l'obbiettivo recuperare una porzione della città fondamentale per il futuro della stessa".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie