Anno XI 
Mercoledì 19 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
23 Maggio 2024

Visite: 639

I gruppi di maggioranza intervengono duramente sull’interrogazione che Valentina Mercanti ha presentato in regione sui lavori alla ex Cavallerizza: "Il Pd in caduta libera cerca di usare la regione per colpire le amministrazioni di diverso colore politico- commentano- Così l’ex assessore Mercanti cerca di sollevare cavilli andando contro gli interessi di Lucca e dei suoi abitanti, compresi quei commercianti che dagli eventi organizzati dall'attuale amministrazione godono di un ristoro dopo i duri anni della pandemia".

"Eppure- proseguono a ricordare- la Cavallerizza è stata dedicata per anni a mostre di terzi proprio dalla giunta del Pd: ricordiamo la mostra Museo della follia, inaugurata il 27 febbraio 2019. L'amministrazione attuale ha anzi ereditato accordi precedenti, che contraddicono le preoccupazioni di Valentina Mercanti. Allora cosa è cambiato? Lo spieghiamo noi ai cittadini: semplicemente, che il Pd non governa più la città".

"Così assistiamo a questo metodo con cui il Pd cerca di colpire Lucca attraverso la Regione Toscana: quello che prima era tollerato ora non è più tollerato, quello che prima andava bene ora non va più bene; dove prima c’era flessibilità, ora c’è un’assoluta rigidità- conclude la maggioranza- Siamo davanti a due pesi e due misure, a istituzioni pubbliche usate come clava politica. Ma la nuova amministrazione di Lucca saprà difendere gli interessi della città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

Questo Natale Anpana Lucca, oltre al tradizionale "Natale a 4 Zampe", giunto alla sua nona edizione, ha ideato,…

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Spazio disponibilie

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie