Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
06 Ottobre 2024

Visite: 613

Da Lucca e dalla Piana arriva un vento di aria nuova per il Consorzio 1 Toscana Nord: grazie ad un exploit da 700 voti, Claudio Simi risulta eletto nell'assemblea dell'Ente consortile alle elezioni che si sono svolte ieri (sabato 5 ottobre).
Simi era l'unico candidato di Lucca e correva nella lista "Ambiente, sicurezza e sviluppo" (risultata alla fine vincitrice) nella prima fascia contributiva, quella cioè dove votano tutti i consorziati (la stragrande maggioranza) che pagano all'Ente consortile meno di 68,05 euro l'anno.
"Siamo partiti solo una manciata di settimane fa, insieme sui principi di cambiamento, unità, trasparenza e partecipazione. Il risultato è andato oltre ogni previsione: 700 persone si sono riconosciute sul nostro obiettivo comune di portare aria nuova al Consorzio 1 Toscana Nord - sottolinea Claudio Simi - Grazie a tutte e a tutti: a chi c'ha messo la faccia accanto a me, a partire dai sindaci, dai consiglieri e dagli amministratori. E soprattutto grazie a voi: alla vostra passione e al vostro supporto disinteressato, e per questo prezioso; al vostro affetto che mi avete dimostrato, e che mi da forza per la strada che sta per partire. Da ieri notte sono componente dell'assemblea del Consorzio: e sarò a disposizione del territorio, con cura e umiltà, per la sicurezza idraulica e ambientale e per dare il nostro contributo per superare le cause e gli effetti dei cambiamenti climatici. Insieme ce la possiamo fare: quindi, non perdiamoci di vista".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Confesercenti Viareggio, con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti, sono al fianco dei…

Il presidente di Confcommercio Viareggio Versilia Piero Bertolani esprime grande preoccupazione per quella che viene annunciata come l’imminente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà la danza contemporanea a inaugurare ufficialmente l'edizione 2025 di Real Collegio Estate, la rassegna estiva…

il Gruppo lucchese di Emergency organizza per venerdì 11 luglio alle ore 21,30, presso il Polo Culturale Artemisia…

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie