Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
23 Maggio 2022

Visite: 721

Oltre cento persone all'inaugurazione del comitato elettorale di Fabio Barsanti a S. Anna. "Siamo pronti a governare la città". Qui la sede operativa per le liste Difendere Lucca, Prima-Lucca Italexit con Paragone e Centrodestra per Barsanti. "Presto un altro punto anche in centro storico", annuncia Barsanti.

Il comitato elettorale si trova in via Pisana 25, quasi all'incrocio della chiesa di S. Anna. "Abbiamo voluto aprire il cuore pulsante della campagna elettorale nel quartiere più popoloso di Lucca - ha detto Barsanti - che sintetizza varie caratteristiche e problematiche del territorio. Si tratta infatti di un quartiere a due passi dal centro ma che rischia di sfumare in una periferia anonima. Qui convivono zone prettamente residenziali e altre a carattere commerciale o artigiano. A ogni zona deve essere data una risposta specifica".

"Sempre in questo quartiere - continua Barsanti - accanto alle zone più urbanizzate, esiste il parco di S. Anna e quello fluviale. Due aree verdi che incorniciano il quartiere ma che aspettano un assetto o il rispetto del verde pubblico. S. Anna è coinvolta da vari interventi previsti dal Piano Operativo, che da sindaco vorrei modificare per ridare una visione strategica alla città e assicurare il suo ruolo all'interno dello sviluppo della cosiddetta "area vasta". In questi anni mi sono occupato anche di varie problematiche all'interno delle residenze popolari, a cui bisogna dare una risposta continuativa". 

"Il prossimo comitato elettorale sarà in centro storico - conclude Barsanti - come punto di rifermento di una delle liste. In queste settimane che ci dividono dal voto la coalizione a mio sostegno vuole lavorare il più possibile, continuando quel lavoro sul territorio che per noi non coincide solo con le elezioni".
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Spazio disponibilie

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie