Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Ottobre 2022

Visite: 1624

Doppia bolletta in un mese da parte di Gesam gas e luce, il consigliere comunale Daniele Bianucci raccoglie le segnalazioni dei cittadini e chiede all’azienda di prevedere una dilazione dei pagamenti.

Alcuni cittadini mi hanno evidenziato di aver ricevuto, pressoché contestualmente, una doppia bolletta da parte di Gesam gas e luce, entrambe con scadenza prevista in questo mese di ottobre - racconta Daniele Bianucci -. Pensando ad un errore, gli stessi hanno contattato gli sportelli dell’azienda: gli operatori avrebbero spiegato che tutto nascerebbe da un problema di elaborazione dati degli uffici, e che quindi la doppia bollettazione troverebbe la sua ragione dalla necessità che recupero di pagamenti pregressi non richiesti. La questione a mio avviso richiederebbe dunque, da parte di Gesam gas e luce, di un maggior approfondimento e di uno sforzo più attento per spiegare agli utenti coinvolti cosa è effettivamente accaduto: in modo che si possa evitare di ingenerare malintesi, che chiaramente disorientano i cittadini. Resta il fatto che a più famiglie è richiesto, questo mese, un doppio sforzo economico: e in una una fase così dura è difficile, non tutti sono in grado di farsi carico di una situazione che, comunque, nascerebbe da un problema di elaborazione dell’azienda. Per questo siamo a chiedere di prevedere la dilazione dei pagamenti, informando compiutamente i cittadini di questa possibilità. In una fase storica in cui tutti a parole dicono di voler aiutare le famiglie sul caro-bollette, è anche sulle risposte che si danno a fronte di questi episodi, noi crediamo, che si gioca la credibilità di istituzioni e aziende di servizi”.


Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie