Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Aprile 2021

Visite: 111

Al campo Moreno Martini è iniziata in questi giorni la stesura dell'ultimo strato, di colore azzurro, della pista di atletica.

Stamani l'assessore allo sport Stefano Ragghianti, insieme al presidente regionale del Coni Simone Cardullo, al delegato provinciale Stefano Pellacani e al vice presidente dell'Atletica Virtus, fiduciario provinciale Fidal Sergio Martinelli, hanno fatto visita al cantiere. 

Condizioni meteo permettendo, la 'semina', come viene chiamata in gergo la stesura a mano dei granuli di gomma sintetici colorati, sarà ultimata in quindici giorni. A quel punto verrà rifatta la segnaletica orizzontale e verranno collocati i nuovi attrezzi: in particolare gli ostacoli regolabili, la gabbia di protezione disco/martello, la zona di caduta per il salto con l'asta, i testimoni per le staffette, le panche a sei posti per gli atleti in campo. In questo modo la pista sarà completamente rifatta e pronta al suo utilizzo per la ripresa della stagione sportiva. 

Terminati questi lavori, verrà aperto un nuovo cantiere, del valore di 120.000 euro, col quale sarà ristrutturata l'illuminazione: verranno sostituiti tutti i corpi illuminati con lampade a led e collocati 5 nuovi punti luce in corrispondenza delle curve e nel tratto non ancora illuminato che corre lungo il palazzetto dello sport. In questo modo la pista potrà essere utilizzata anche per gli allenamenti serali.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

Spazio disponibilie

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Spazio disponibilie

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie