Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Giugno 2022

Visite: 687

La candidata Diletta Giometti, candidata consigliere con Lucca 2032 per Mario Pardini sindaco, dopo aver raccolto per settimane le istanze dei cittadini, interviene sul tema della manutenzione strade e spazi pubblici nelle varie frazioni.

“Sempre più spesso – dichiara - mi vengono segnalati o leggo sui social messaggi di cittadini che lamentano problematiche inerenti la manutenzione di strade o spazi pubblici o che riguardano il decoro urbano e che non sanno a chi rivolgersi per fare le dovute segnalazioni, o semplicemente temono (talvolta a ragione) che queste finiscano in fondo alla lista della lista delle priorità o peggio che vengano dimenticate. Per questo penso che si potrebbe istituire la figura del “cantoniere di paese”, così da semplificare e ottimizzare le tempistiche delle varie segnalazioni, che in questo modo - di volta in volta - verrebbero prese in carico e affidate al cantoniere stesso e quindi evase in tempi brevi o, nel caso siano di competenza di altri settori, smistate velocemente agli uffici competenti. Sono sicura che con l’istituzione del cantoniere di paese si verrebbe a creare una sinergia tra cittadini e amministrazione comunale che porterebbe notevole giovamento alla nostra città. L’importante è il 12 giugno votare per Mario Pardini Sindaco – conclude - e scegliere il cambiamento per dare alla nostra città la svolta che merita".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie