Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
14 Marzo 2022

Visite: 799

Ancora degrado lungo l'acquedotto del Nottolini, a denunciarlo è Daniele Boschi (Difendere Lucca) che nella sua consueta passeggiata ecologica lungo gli archi ha provveduto alla raccolta dei rifiuti sparsi. "Nel solo tratto dal tempietto di San Concordio all'autostrada - dice Boschi - ho raccolto rifiuti per un peso complessivo di oltre 10 kg".
"I rifiuti sono di varia natura - continua la nota - si va dal gesso per le fughe di piastrelle, all'immancabile vetro; dalle bottiglie di plastica e lattine, alle cartacce; per non parlare delle ormai famigerate mascherine ed i sacchetti con le deiezioni dei cani. Quest'ultimo caso rappresenta un fenomeno in costante aumento, e viene spontaneo fare un appello ai loro padroni: benissimo raccogliere le feci degli amici a quattro zampe, ma che senso ha se poi quei sacchetti vengono lasciati nell'ambiente?".
"Lungo l'acquedotto continuano a mancare i cestini porta rifiuti - continua Difendere Lucca - così come manca una migliore segnalazione degli attraversamenti del percorso lungo gli archi con le strade che lo intersecano. Si tratta di problematiche che avevamo già portato all'attenzione del Consiglio comunale attraverso il nostro consigliere Fabio Barsanti, ma le nostre proposte furono bocciate dalla maggioranza di centrosinistra".
"Invitiamo ancora una volta la giunta a prendere atto della realtà del territorio - conclude Difendere Lucca - e a intervenire concretamente. Il "Parco del Nottolini", per essere tale, deve essere dotato almeno del mimino indispensabile per garantirne il decoro. I cestini potevano essere già pronti, se la maggioranza non avesse bocciato per partito preso la mozione di Fabio Barsanti del gennaio scorso".
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie