Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Gennaio 2024

Visite: 427

"Abbiamo scoperto che per il centrosinistra l'assessore allo sport avrebbe, tra i suoi compiti, anche quello di non far infortunare i giocatori delle squadre lucchesi. Una posizione imbarazzante ma emblematica della poca credibilità dell'opposizione". Difendere Lucca si riferisce al commento social fatto da "Lucca Futura", gruppo consiliare del centrosinistra, sul ritiro dal campionato da parte del Rugby Lucca. "Nel comunicato della società sportiva si motiva la rinuncia ai campionati con i troppi infortuni occorsi ai proprio giocatori, che renderebbero impossibile il prosieguo della stagione. La lista di centrosinistra commenta il fatto imputando la colpa all'assessore Fabio Barsanti, che sarebbe "assente"".

"Si tratta di una posizione palesemente ridicola - prosegue Difendere Lucca - ma emblematica della politica del centrosinistra, incentrata sulla polemica ad ogni costo. Per Lucca Futura i troppi infortuni dei giocatori sarebbero colpa dell'assessore allo sport. Stendiamo un velo pietoso e ricordiamo al centrosinistra come l'attuale assessore abbia servito la causa del rugby lucchese meglio di loro già dai banchi dell'opposizione, quando grazie al suo intervento è stata realizzata la pedana di accesso disabili al campo dell'acquedotto".

"Nel commento surreale del centrosinistra c'è la fotografia della diversa stoffa politica tra opposizione e maggioranza: da un lato la polemica ad ogni costo, anche contro il senso del ridicolo. Dall'altro i fatti, che hanno riportato lo sport al centro dell'interesse comunale dopo dieci anni di assenza per colpa della precedente amministrazione. Consigliamo al centrosinistra di elaborare finalmente il lutto per la sconfitta elettorale e iniziare a fare un'opposizione utile per la città, invece di essere solo un generatore automatico di polemiche".
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie