Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
16 Marzo 2022

Visite: 651

Domenica 20 il movimento Difendere Lucca organizza una passeggiata lungo la via del Campaccio, fra Pozzuolo e Gattaiola. Il ritrovo è alle ore 10:30 alla chiesa di Pozzuolo.

"Vogliamo percorrere una via che è tornata pubblica grazie alla battaglia del nostro consigliere comunale Fabio Barsanti", scrive Difendere Lucca. 

"Via del Campaccio - continua la nota - era stata infatti privatizzata nonostante fosse inserita nella Rete escursionistica Toscana, nei sentieri del Cai e in quelli del Monte Pisano. Il consigliere comunale Barsanti aveva denunciato la cosa in consiglio, ma la maggioranza di centrosinistra aveva in prima battuta bocciato la riapertura. Salvo poi fare marcia indietro e riconoscere che esistevano i requisiti di pubblico interesse, previsti dai regolamenti comunali". 

"Percorrere via del Campaccio - sottolinea Difendere Lucca - presenta quindi un doppio piacere: quello di camminare in un contesto paesaggistico bellissimo e quello di poter nuovamente fruire di un bene che appartiene alla comunità. 

"La passeggiata – conclude la nota – ha una lunghezza di circa 5 chilometri nello scenario delle colline lucchesi. L'appuntamento fa parte del programma Riscoprire Lucca, con il quale Difendere Lucca vuole contribuire al ristoro della storia lucchese e del suo territorio. Per informazioni contattare il numero 327.3607777 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie