Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Luglio 2025

Visite: 351

Il movimento politico Difendere Lucca commenta con una nota l'ultima iniziativa della giunta Pardini: "Il raggiungimento dell'accordo sul biglietto unico per le principali realtà museali lucchesi è un altro importante obiettivo centrato da questa amministrazione nel rilancio culturale della città".
"La 'Lucca Visit Card' – continua la nota – è un grande risultato del lavoro congiunto tra gli assessorati alla Cultura e al Turismo, supportati da Lucca Plus, che consentirà una migliore promozione e fruizione dei nostri musei e monumenti sia per i cittadini che per i turisti".
"Il biglietto unico tra tutte queste realtà va nella direzione di perseguire sinergie e fare squadra tra i vari soggetti che custodiscono e gestiscono l'immenso patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. Si tratta di un obiettivo ricercato per anni e conseguito solo con questa amministrazione".
"Dopo un decennio di irrilevanza – conclude la nota – con un Comune passivo che assisteva solo alle iniziative altrui, finalmente l'ente torna attore protagonista nella pianificazione delle politiche culturali cittadine. Un cambio di passo possibile anche grazie agli uomini e alle donne di Difendere Lucca all'interno dell'amministrazione".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie