Anno XI 
Domenica 15 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
23 Marzo 2021

Visite: 139

Questo il monito di Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia durante il consiglio comunale di Lucca (di stasera 23 marzo) che aveva come tema di discussione Lucca dopo il COVID.

"Famiglie e imprese sono oggi in grande difficoltà - ha aggiunto il capogruppo del partito di Giorgia Meloni -
e compito della politica è dare innanzitutto una risposta immediata sia dal punto di vista sanitario con una doverosa accelerazione della campagna vaccinale sia dal punto di vista economico per evitare che il domani sia un deserto di attività e di posti di lavoro che si sta creando oggi".

"Quindi - attacca Martinelli - è doveroso un cambio di passo del governo e dell’amministrazione comunale nell’affrontare l’oggi se si vuole evitare che il domani si presenti solo con delle macerie. C'è continuità assoluta con il Governo Conte si continua a procedere con zone rosse e chiusure immotivate di palestre e ristoranti, e non si lavora su una vera accelerazione della campagna di vaccinazione anche a domicilio".

Martinelli pone l’accento sulla questione sanitaria locale: “È inaccettabile che il Campo di Marte inaugurato in pompa magna a dicembre per 150 posti letto COVID ad oggi è pressoché inutilizzato per mancanza di personale”.

E sulla questione economica Martinelli sottolinea “le attività sono chiuse per le misure del governo ma i costi e le spese corrono inesorabilmente ogni giorno”.

"Come è possibile - ha proseguito Martinelli - ad esempio che attività chiuse siano costrette a pagare la tassa sui rifiuti quando non li producono? Per ripartire occorre stravolgere l’impianto ideologico con cui si sta affrontando l’emergenza".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie