Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
05 Giugno 2022

Visite: 769

Daniele Marchi, candidato al consiglio comunale per Alberto Veronesi Sindaco di Lucca, interviene sul tema della sicurezza nei paesi.

"
La catena collinare che abbraccia Lucca - esordisce -, è da più di un decennio, poco curata e soprattutto da quando il cantoniere di paese non c'è più, con la conseguente pulizia approssimativa, che il Comune fa sommariamente. Ne consegue l'intasarsi delle grate di scolo e quindi a seguire gli smottamenti, che fanno cadere i muretti a secco ancora esistenti nelle frazioni. Un esempio specchio è il paese di San Concordio di Moriano, chiamata a suo tempo, la Hollywood di Lucca,  che assiste ad un degrado costante, sia per la pulizia delle azzanelle, oltre ad una scarsa illuminazione e ad un asfalto sgretolato in molti tratti. Questa è una fotografia non solo esclusiva della Maulina, ma anche di altri paesi, che devono essere rivitalizzati oltre che curati quotidianamente, con il supporto dei delegati di zona, il collante perfetto dell'amministrazione Comune. L'abbandono e lo spopolamento dei paesi è un fallimento per la politica, che invece deve curare ogni parte nel dettaglio, così da dare nuova linfa al sistema paese, creando anche dei parchi, che non devono essere ad esclusivo appannaggio della Città o di alcune zone".

"Con Alberto Veronesi candidato per il terzo polo a Sindaco di Lucca, ci sarà un impegno costante perché non vi siano zone di serie A e zone di serie B" conclude.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie