Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
15 Settembre 2024

Visite: 967

Daniele Bianucci, il solito, irrefrenabile, incontinente consigliere comunale dell'opposizione, ha lanciato l'allarme cittadino per la presenza di fascisti-nazisti-guerrafondai alla Luminara nella figura di un gruppo che si autodenomina Rete dei patrioti e che in passato ha manifestato democraticamente e liberamente contro una deriva del pensiero unico dominante. Bianucci lo ha fatto con un post su facebook che pubblichiamo evitando di rispondere altrimenti finisce anche questa volta in tribunale. Di sicuro, però, possiamo tranquillamente dire che le bandiere esposte riportavano la figura di una icona di Cristo e non, come invece hanno fatto gli Lgbtqrstuvz bandiere palestinesi, giarrettiere, seni, si fa per dire, nudi, mutande e reggiseni al vento come è accaduto durante la sfilata Gay Pride del 7 settembre in aperta violazione di ogni rispetto per la processione medesima. Quindi Bianucci la faccia finita di scrivere eresie e accusare questa amministrazione per ogni mosca che vola. Faccia politica, ma seriamente e comunque, per la Gazzetta che non è fascxista e non fa sconti a nessuno, è meglio vedere la Rete dei patrioti che sfila alla Luminara piuttosto che assistere alla pagliacciata che abbiamo visto sfilare con il Gay Pride a Lucca, questione di sensibilità e punti di vista:
Da venerdì gira la notizia che la Rete dei Patrioti, partito dell’estrema destra alleata alle ultime elezioni con l’attuale amministrazione comunale, abbia sfilato alla processione Santa Croce con simboli che richiamano movimenti neonazisti e guerrafondai. La notizia, e queste relative foto, sono comparse pure sulla stampa cittadina. Ci auguriamo che tutto ciò sia solo una delle solite fake news a cui questi soggetti ci hanno ormai abituato, e ci preoccupa che in tal senso non sia ancora arrivata alcuna smentita ufficiale: perché sarebbe una ferita profonda che il Comune avesse permesso in silenzio, all’estrema destra, di politicizzare la nostra manifestazione cittadina più antica, stravolgendone completamente lo storico significato di pace e accoglienza.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Spazio disponibilie

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Spazio disponibilie

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie