Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025

Scritto da francesco raspini
Politica
18 Marzo 2023

Visite: 1309

La questione è nota.
Da tempo un quotidiano online, la Gazzetta di Lucca, ha denunciato che l’attuale presidente Geal (in quota Lega) avrebbe realizzato una piscina abusiva nella sua casa a Vecoli, in zona vincolata.
Ora, dopo ben cinque mesi di silenzio da parte del Comune, abbiamo deciso di convocare il Sindaco in Commissione di Controllo (di cui sono il presidente in rappresentanza delle opposizioni) per chiedergli cosa avesse fatto finora e se avesse intenzione di prendere provvedimenti verso il suo rappresentante.
Incredibilmente, il sindaco ha deciso di scappare. Non si presenterà perché “troppo impegnato”.
Gli ho chiesto allora di scegliere lui data e orario, assicurando che la Commissione si sarebbe adattata ai suoi impegni, pregandolo però di rendersi disponibile in un tempo ragionevole. Niente, fino a dopo Pasqua non se ne parla.
Sono rimasto di stucco. Mai avrei immaginato un comportamento così sprezzante verso il diritto dei consiglieri di approfondire le vicende dell’ente.
Ed è senza precedenti perché negli anni passati la Commissione di Controllo è stata convocata di continuo dai suoi presidenti (Maria Laura Giorgi del M5S e Remo Santini di Siamo Lucca) e mai Sindaco e Assessori si sono negati per settimane adducendo scuse.
Il tempo si trova, signor Sindaco, se si vuole. E se lei sceglie di non trovarlo, mi consenta di dirle che lei ha un’idea totalmente errata del suo ruolo e dei sui doveri.
Forse preferisce traccheggiare per coprire qualcosa?
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie