Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
06 Febbraio 2021

Visite: 121

“È quotidiana la segnalazione da parte dei cittadini di incuria da parte di Sistema Ambiente”, così Consani e Torrini iniziano a parlare della gestione dei rifiuti a Lucca.

“Nel consiglio comunale straordinario dedicato al problema, Sistema Ambiente disse le parole che riportiamo: “siamo consapevoli dell’errore e ci impegneremo nella sua risoluzione”. L’assessore preposto, ovvero Raspini, poi ci rassicurò, così come fecero il presidente e il direttore di Sistema Ambiente, sulla risoluzione delle problematiche che erano balzate agli onori delle cronache estive”, proseguono i due consiglieri.

“Ma visto che le cose in più di sei mesi non sono minimamente cambiate - seguitano - oggi, non siamo solo stufi della situazione, ma ci sentiamo sopratutto inermi di fronte alle continue segnalazioni dei cittadini del centro storico che non trovano risoluzione ai loro problemi. Infatti quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra città, ovvero il centro storico, continua ad essere abbandonato a se stesso”!

E concludono: “Nel consiglio comunale straordinario, chiedemmo all’amministrazione la possibilità di mettere le telecametre così come accade nel civilissimo Alto Adige, qui no, le telecamere evidentemente non servono”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

Spazio disponibilie

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie