Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
23 Marzo 2022

Visite: 778

"In qualità di presidente, ho convocato una seduta della commissione Controllo e Garanzia sulla vicenda della richiesta di risarcimento danni avanzata da alcuni esponenti del Comune nei confronti del comitato Per San Concordio". Ad annunciarlo è Remo Santini, capogruppo della lista civica SìAmoLucca.

"Ho ritenuto doveroso un approfondimento sulla scelta dell'amministrazione di intentare una causa civile nei confronti di alcuni cittadini - spiega Santini - giustificata,  come abbiamo appreso dal sindaco sui giornali, perché contestando  le trasformazioni edilizie e urbanistiche realizzate nel quartiere, il comitato avrebbe gravemente leso l'amministrazione e Tambellini nella reputazione, nell'onore e nell'immagine. La commissione servirà a fare una verifica sulle valutazioni svolte sia negli staff all'interno del Comune che da studi legali esterni all'amministrazione, che hanno portato poi a decidere questa azione che sta facendo molto discutere".

La commissione Controllo e Garanzia si terrà mercoledì 30 marzo alle ore 9.30. "Ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo di presidente della commissione con correttezza - conclude Santini - convocando riunioni laddove se ne ravvedesse la necessità. Mi sembra che questo sia un caso che è doveroso approfondire, considerando che la richiesta di risarcimento danni del Comune riguarda appunto alcuni abitanti del quartiere".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie