Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
14 Gennaio 2023

Visite: 826

Il sindaco di Lucca Mario Pardini non ci sta ai giudizi né ai processi sommari e con una dichiarazione ufficiale risponde alle polemiche politiche venutesi a creare negli ultimi giorni circa il presidente del comitato pucciniano Alberto Veronesi. Le parole di Pardini sono anche una risposta più o meno diretta a coloro i quali gli chiedevano più o meno esplicitamente di pretendere le dimissioni del Maestro a seguito della sua candidatura alle elezioni regionali lombarde: "Dato che non ritengo che faccia parte del mio ruolo stabilire se c’è incompatibilità o meno con la candidatura di Veronesi, non credo assolutamente di doverne chiedere le dimissioni. Secondo me la questione non è infatti politica, ma i nodi da sciogliere riguardano il metodo e su questo bisogna incontrarsi e lavorare collegialmente con il presidente e il resto del Comitato".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie