Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Dicembre 2022

Visite: 528

Stanno suscitando perplessità e preoccupazione i lunghissimi tempi d’attesa all’ospedale San Luca durante l’ora del passo.

Le visite al centro lucchese sono diventate ormai delle vere e proprie epopee, con parecchie testimonianze che denunciano anche venti minuti d’attesa prima di poter vedere i loro cari: un tempo inaccettabile se si considera che il periodo delle visite dura solamente un’ora.

Ma cos’è che crea quest’ingorghi? Secondo le liste Lucca Civica, Volt e Lucca è Popolare, il problema risiederebbe nella lentezza dei controlli del green pass e nella poca organizzazione legata all’indirizzamento dei visitanti verso i pazienti in cura.

Le tre liste civiche, attraverso un comunicato ufficiale, richiedono a gran voce che si faccia chiarezza su questa incresciosa situazione, appellandosi direttamente al sindaco Pardini affinché quest’ultimo intavoli una discussione con l’Asl.

“Il gruppo consigliare prende posizione sulle lamentele dei cittadini circa le code che nelle ultime settimane si stanno creando all'ospedale San Luca durante l'ora del passo. Le persone lamentano tempi di circa 20 minuti per entrare a visitare i loro parenti durante l'ora del passo: su un tempo totale di 60 minuti è un lasso di tempo considerevole. Il problema nasce dal fatto che viene effettuato un doppio controllo, con solo una persona addetta alla verifica circa il possesso e validità del green pass, successivamente un’altra deve individuare il paziente a cui si va a fare visita, attraverso dei fogli cartacei. Le soluzioni possono essere molteplici e di facile realizzazione, pertanto chiediamo al sindaco, anche in qualità di presidente della conferenza zonale, di interloquire con l'Asl per risolvere il problema"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie