Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
26 Aprile 2025

Visite: 361

Claudio Gemignani e Laura Lucchesi saranno alla guida di Forza Italia a Bagni di Lucca, rispettivamente nel ruolo di commissario e vice commissario. Lo ha annunciato il segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari nel corso di una conferenza stampa avvenuta a Fornoli, alla quale ha preso parte tra gli altri anche il vice segretario provinciale Matteo Scannerini. 

Il partito va dunque verso una riorganizzazione territoriale: a cui daranno il proprio contributo altri componenti e, nel giro di pochi mesi, un coordinamento del partito stesso. Sia Gemignani che Lucchesi, entrambi consiglieri comunali a Bagni di Lucca, hanno annunciato che porteranno avanti alcune battaglie per il territorio. "Una delle priorità e' la viabilità tra frane e mancanza di manutenzione - ha spiegato Gemignani -. Concordiamo sulla necessità di un nuovo ponte tra Fornoli e Pian della Rocca e ringraziamo i promotori della raccolta di firme, che ha superato quota mille". Forza Italia, che alle ultime Amministrative ha avuto il 14 per cento dei consensi proprio nel seggio dei due consiglieri e oltre il 9 per cento in tutto il Comune, si sta già preparando alle elezioni comunali che si terranno tra due anni. "Non accadrà ancora la divisione del centrodestra - ha sottolineato Bigongiari -. Forza Italia si metterà a disposizione per creare una coalizione forte in cui tutti abbiano pari dignità". A conclusione,  Gemignani e Lucchesi hanno ribadito: "Abbiamo intenzione di continuare il nostro modo di fare opposizione, presente e determinata, per il bene del territorio. Lo stesso modo che ci ha portato ad arrivare terzi e quarti in assoluto su tutte e quattro le liste presenti. L'ascolto sarà il nostro modo di operare".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie