Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Aprile 2022

Visite: 602

“Fare cassa con i portafogli dei lucchesi: ecco la stella polare dell'amministrazione Tambellini-Raspini, che ha deciso persino di permettere agli ausiliari del traffico di elevare multe per divieto di sosta. Solo l'ultima puntata di una vicenda che mira a svuotare le tasche dei cittadini”: lo afferma la lista Centrodestra per Barsanti, composta da esponenti del centrodestra cittadino che credono nella candidatura di Fabio Barsanti a sindaco di Lucca.

“La vicenda dei verbali in arrivo a molti lucchesi per le multe elevate dagli ausiliari del traffico e non dai vigili urbani – si legge in una nota – non deve meravigliare. La giunta a guida Pd ha messo in campo e sta mettendo in campo ogni strumento per svuotare le tasche dei cittadini e possibilmente anche dei turisti. Aumenti Tasi, suolo pubblico non concesso gratuitamente: ogni occasione è buona per fare cassa e alimentare una macchina comunale che in più di una circostanza ha mostrato tutti i suoi limiti”.

“Eppure sulla strada il personale servirebbe per fare controlli - continua la lista di centrodestra - invece si preferisce far multare gli ausiliari anziché incrementare gli organici dei vigili urbani. Lucca nel frattempo ha una presenza praticamente inesistente di pattuglie notturne, per non parlare del nucleo antidegrado, creato da Raspini cinque anni fa e che salta fuori solo in campagna elettorale. Senza dimenticare la palese 'incapacità  mostrata anche in questi giorni nel regolare il pericoloso fenomeno dei risciò lasciati allo stato brado: l'amministrazione Tambellini-Raspini non ha saputo, o voluto, nemmeno circoscrivere l'uso in alcune zone come avviene altrove”.

"Un fallimento totale, che si unisce agli autovelox fake posti senza il via libera della Prefettura sulle principali arterie cittadini e che sono solo scatoloni vuoti impossibilitati a registrare gli eccessi di velocità se non in presenza di pattuglie. A questo sono serviti i soldi presi con le multe, come per pagare gli inutili droni voluti sempre dall'assessore-candidato Raspini. Nel frattempo, per gettare fumo negli occhi, si parla di transizione ecologica alla mobilità elettrica”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie