Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
19 Dicembre 2025

Visite: 28

I gruppi consiliari di Fratelli d'Italia e Lega unitamente al Partito di Forza Italia ribadiscono, ancora una volta, come già fatto in passato, che la propria azione politica è sempre stata e continua a essere ispirata esclusivamente alla tutela degli interessi dei cittadini di Viareggio e Torre del Lago.
Nel consiglio comunale di questa mattina erano posti in votazione sia atti di ratifica dovuti, sia atti di somma urgenza sia provvedimenti rispetto ai quali il nostro giudizio è da sempre positivo, come il sostegno al Carnevale , trasferimenti a favore dei servizi sociali e ad importanti interventi di riqualificazione dell'edilizia scolastica come la scuola Vera Vassalle.
Alla luce di ciò, i tentativi della Sinistra di strumentalizzare i nostri comportamenti risultano del tutto pretestuosi e ci lasciano indifferenti, anche in questa fase conclusiva della consiliatura. Si tratta di operazioni che dimostrano unicamente la volontà di creare confusione rispetto a una linea politica, quella del centrodestra, che è sempre stata portata avanti con chiarezza, coerenza e senso di responsabilità. Segnaliamo tra l'altro che ricorrere ad espedienti tecnici , come fatto stamani da esponenti della sinistra , per non esprimersi a riguardo in consiglio e operati  da parte di chi in passato ha fatto addirittura parte della maggioranza denuncia una contraddizione , quella si' difficilmente spiegabile . 
Viareggio e Torre del Lago hanno il diritto di guardare al futuro contando sul massimo impegno di tutto il centrodestra, affinché vengano sviluppati progetti all'altezza delle grandi eccellenze di cui il nostro Comune è da sempre espressione.
Serietà, trasparenza e responsabilità nei confronti dei cittadini hanno sempre guidato le nostre scelte e continueranno a farlo anche in futuro.
Anche Forza Italia, pur non essendo presente in Consiglio comunale, apprezza e si affianca all'operato politico del centrodestra di Viareggio, sia fuori che all'interno dell'assise.
Lo scrivono in una nota congiunta i Gruppi Consiliari di Fratelli d'Italia e Lega, il Segretario comunale di Forza Italia Fantoni, l'On di FdI Riccardo Zucconi e il Commissario Lega Massimiliano Simoni.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie