Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
02 Luglio 2021

Visite: 142

Sono in aumento le domande arrivate al Comune per chiedere l'abbattimento delle rette per iscrivere i propri figli ai centri estivi. Oggi (2 luglio) sono stati pubblicati sul sito del Comune gli elenchi di quanti (bambini e ragazzi) potranno frequentare i Centri estivi in modo gratuito o con rette ridotte.

Complessivamente sono state 939 le richieste giunte ai servizi scolastici nelle settimane scorse (erano circa 600 la passata estate) questo a riprova di quanto grande sia l'esigenza per i piccoli e per le loro famiglie di partecipare a occasioni di formazione ed educazione all'aria aperta. 906 bambini e ragazzi potranno accedere immediatamente, a partire da lunedì prossimo, ai Centri estivi, mentre 11 richieste sono in corso di definizione da parte dei richiedenti. 22 sono le richieste non ammesse per la mancanza di requisiti.

"Anche per questa edizione – commenta l'assessora alle politiche formative, Ilaria Vietina –, come già accaduto lo scorso anno, gli uffici hanno effettuato un lavoro eccezionale, analizzando moltissime richieste in pochi giorni, per poter essere pronti per l'avvio dei Centri estivi. La piena collaborazione di tutto il personale è il segno concreto della convinzione che i servizi formativi sono essenziali per la nostra comunità, ancora di più in un periodo in cui la sofferenza dei più piccoli è stata grande e in cui risulta indispensabile sostenere le famiglie, fortemente provate da disagi sociali ed economici".

L'elenco è stato pubblicato sul sito del Comune nel rispetto della privacy, con un rifermento composto dalle iniziali del nome e cognome e da un codice che corrisponde a quello utilizzato nel messaggio di avvenuto ricevimento della domanda inviato dal protocollo. E' necessario quindi ricorrere a quel codice per avere la certezza di poter godere immediatamente di questa opportunità e recuperare la ricevuta rilasciata dalle caselle postali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie