Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
06 Giugno 2022

Visite: 434

"Le multe per divieto di sosta  non mancano - soprattutto da quando gli ausiliari del traffico di Metro hanno avuto il via libera da Palazzo Orsetti di far sanzioni anche oltre gli stalli blu - i parcheggi  invece sì - dichiara Riccardo Cavirani, commissario provinciale Lega Lucca. L'amministrazione Tambellini-Raspini  si è impegnata nell'ultimo periodo nel fare cassa sia sguinzagliando questi nuovi "battitori liberi" della multa, sia dipingendo di blu gli stalli di fronte alla stazione, che da sempre erano bianchi, quindi gratuiti. Mentre invece nessuno negli ultimi mesi ha mai pensato di ripristinare i parcheggi cancellati dal fatto che gli edifici sono divenuti pericolanti all'interno del parcheggio in struttura "Stazione", depauperando così, ancor di più, questa fondamentale risorsa per l'economia della nostra città. Nel nostro programma a sostegno di Mario Pardini sindaco - sottolinea il referente del Carroccio - c'è la realizzazione di un parcheggio interrato  con i fondi del Pnrr e/o contributi di bandi regionali, nazionali o europei. In più aree di sosta con collegamento facilitato tramite navette  per i residenti  del centro storico da tutti i parcheggi esterni alle Mura. Soluzioni che sono  la chiave di volta per la fruibilità dei servizi al netto del rischio multe che è oramai imperante visto l'aumento del contingente di  personale dedicato e i parcheggi, al contrario, nel tempo  decimati". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie