Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
05 Maggio 2022

Visite: 743

Massimiliano Bindocci del M5S Lucca commenta quanto emerso dal servizio della trasmissione televisiva "Striscia la notizia" in merito alla sede di Sistema Ambiente.

"Dopo aver visto il video di Striscia la Notizia fatto presso la sede (o la discarica) di Sistema Ambiente alcune considerazioni sorgono spontanee - afferma -. La situazione della nuova sede costata più del pezzo di manifattura, e sul cui acquisto rilevai già alcune eccezioni, è imbarazzante. Le risposte della Susini alla giornalista sono state contraddittorie, è apparsa in chiara difficoltà. L'invito all'omertà fatto da un collaboratore all'operatore si commenta da sé".

"Il comunicato di Sistema Ambiente come risposta farebbe ridere se non ci fosse da piangere - attacca -. La stessa giornalista si tratteneva a stento dalle risate. Lucca e la trasparenza devono solo ringraziare Chiara Squaglia e Striscia la Notizia per averci fatto vedere cosa accade in Sistema Ambiente. Quel servizio non offre alcuna via di scampo, non occorre aggiungere altro, l'unica cosa che Romani e Susini possono fare è dimettersi senza indugio, dopo l'invasione dei sacchetti a Luglio 2021, dopo il Garby, dopo la questione relativa a dei rimborsi km, dopo l'acquisto di quella sede, insomma. Anche basta".

"Raspini che era l'assessore di riferimento fino a poco tempo fa, non ha niente da dire? - conclude - Lucca merita di meglio".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie