Anno XI 
Venerdì 20 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
05 Maggio 2022

Visite: 758

Massimiliano Bindocci del M5S Lucca commenta quanto emerso dal servizio della trasmissione televisiva "Striscia la notizia" in merito alla sede di Sistema Ambiente.

"Dopo aver visto il video di Striscia la Notizia fatto presso la sede (o la discarica) di Sistema Ambiente alcune considerazioni sorgono spontanee - afferma -. La situazione della nuova sede costata più del pezzo di manifattura, e sul cui acquisto rilevai già alcune eccezioni, è imbarazzante. Le risposte della Susini alla giornalista sono state contraddittorie, è apparsa in chiara difficoltà. L'invito all'omertà fatto da un collaboratore all'operatore si commenta da sé".

"Il comunicato di Sistema Ambiente come risposta farebbe ridere se non ci fosse da piangere - attacca -. La stessa giornalista si tratteneva a stento dalle risate. Lucca e la trasparenza devono solo ringraziare Chiara Squaglia e Striscia la Notizia per averci fatto vedere cosa accade in Sistema Ambiente. Quel servizio non offre alcuna via di scampo, non occorre aggiungere altro, l'unica cosa che Romani e Susini possono fare è dimettersi senza indugio, dopo l'invasione dei sacchetti a Luglio 2021, dopo il Garby, dopo la questione relativa a dei rimborsi km, dopo l'acquisto di quella sede, insomma. Anche basta".

"Raspini che era l'assessore di riferimento fino a poco tempo fa, non ha niente da dire? - conclude - Lucca merita di meglio".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (19 febbraio) le contrade di Pietrasanta hanno accolto agli hangar della Mattonaia la "comitiva" de Le…

Ultimo appuntamento e ultimi posti disponibili con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di Viareggio sabato 21…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Pardini rinnova l'impegno per rendere maggiormente fruibili da parte di tutti i cittadini, e quindi non soltanto…

Spazio disponibilie

La poesia incontra teatro, musica elettronica e pittura nella performance "Rossetto Sbavato", ideata da Rosanna Valentina Lo Bello, in programma il 20 febbraio alle 17 in Sala…

Rush finale per le iscrizioni al corso gratuito «Navigare sicuri - Guida pratica per evitare truffe online e…

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Spazio disponibilie

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie