Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Ottobre 2020

Visite: 154

Il consigliere comunale Massimiliano Bindocci attacca la minoranza consigliare sostenendo che, eccetto il Movimento 5 stelle di cui fa parte, il centrodestra lucchese non è impegnato un un'opposizione seria e costruttiva.

"Abbiamo letto sulla stampa – attacca il consigliere – che nel centro destra ci sono movimenti e scosse telluriche con gruppi che cambiano nome, si sfaldano e compiono altre acrobazie. Come Movimento 5 Stelle, a differenza di tutti gli altri gruppi, abbiamo sempre fatto opposizione con proposte in materia di verde, viabilità, scuole, servizi, trasparenza, edilizia e sociale. Abbiamo presentato mozioni e proposte costruttive".

Un impegno che, secondo Bindocci, non si ravvisa in nessun altro gruppo: "Le nostre proposte sono tutte nel merito, perché siamo stati i più attenti e presenti e quelli che hanno fatto più accessi agli atti. Occorre che il resto dell'opposizione impari a lavorare, a fare accesso agli atti, a fare interrogazioni, a studiare le carte e ad intervenire. Altrimenti si ha a che fare con un'opposizione priva di un fondamento di conoscenza, ma basata su pregiudizi".

"Se vogliono dare una mano all'opposizione costruttiva – conclude – possono aiutarci quando vogliono, basta iniziare a lavorare con più continuità e impegno. Se invece la caccia è quella alle poltrone, o sono iniziati i giochini in attesa della campagna elettorale 2022, non ci interessa: la politica si fa per le persone e non per le poltrone!".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie