Anno XI 
Sabato 21 Febbraio 2026

Scritto da chiara grassini
Politica
26 Maggio 2022

Visite: 664

Perché Massimiliano Bindocci ha incontrato Alberto Veronesi nella sua sede elettorale in via di Poggio? Il motivo è il seguente: consegnare ai candidati sindaci di opposizione le proposte programmatiche elaborate dal M5S in questi cinque anni di consiliatura riassumibili in dieci punti.

Tra essi dunque: partecipazione e trasparenza, qualità dell'aria e del vivere, politiche della salute, nuovo piano sociale e del lavoro, viabilità, revisione del Ps/Po, acqua pubblica, messa a norma scuole di pertinenza comunale , garante vittime reati e aumento organico corpo della polizia municipale. Questo è in sintesi il materiale raccolto da Bindocci stesso che in questi anni di governo cittadino si è rivelato - come si è definito - "un consigliere d'opposizione incisivo".
Non si tratta di un accordo perché Massimiliano Bindocci - come ha affermato - non sostiene Alberto Veronesi e non si candida nemmeno alle elezioni comunali del 12 giugno dato che il M5S ha bocciato, o meglio respinto, la propria candidatura. Insomma, il motivo dell'incontro di questa sera è stato uno solo, ovvero la consegna del materiale raccolto per non "disperdere il lavoro fatto in questi anni".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento domani, sabato 21 febbraio alle 15.00, con il Carnevale dei bambini in piazza San Michele. Diavolerie…

E' stato programmato in orario serale e notturno, per non interferire con le necessità quotidiane di spostamento…

Come approcciarsi al nuovo mondo che sta prendendo forma giorno dopo giorno di fronte ai nostri occhi? Una…

Questa mattina (19 febbraio) le contrade di Pietrasanta hanno accolto agli hangar della Mattonaia la "comitiva" de Le…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento e ultimi posti disponibili con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di Viareggio sabato 21…

L'amministrazione Pardini rinnova l'impegno per rendere maggiormente fruibili da parte di tutti i cittadini, e quindi non soltanto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie