Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Febbraio 2022

Visite: 1234

Il M5S lucchese si dice entusiasta per il fatto che l'Hotel Universo sia stato riportato "ad antichi splendori, nel pieno rispetto delle norme e delle prescrizioni della soprintendenza. Un'opera meritoria che ha rafforzato un'azienda che dà lavoro a tante persone nel settore turistico".

 

Ma non è tutto rose e fiori. "Quello che ci preoccupa sono invece le dimenticanze del comune, e non è la prima anomalia che stranamente si riscontra negli uffici comunali quando si parla di Hotel Universo. A partire dal caso dei due platani 'malati', abbattuti per sicurezza, ma migliorando la vista di numerose finestre dell'albergo. E ancora si continua a promettere la ripiantumazione per il prossimo autunno, con molta calma".

 

Adesso, invece, un altro inghippo. "È scoppiato il caso dei 68 mila euro di canone per l'occupazione di suolo pubblico della scala d'emergenza, che l'Universo non avrebbe mai pagato – raccontano i 5Stelle -. Secondo le dichiarazioni del responsabile dell'hotel, il comune avrebbe dimenticato di chiederle, ma si è detto disponibile a saldare anche eventuali sanzioni in caso di dichiarazione d'abusività".

 

"Strane queste dimenticanze degli uffici comunali". E proprio a causa di queste 'stranezze', il MoVimento lucchese ha presentato un'interrogazione in merito per scoprirne i responsabili. "Non vorremo che si prendessero pure premi di produttività o alte prebende".

 

Per i pentastellati, quindi, una vicenda ancora da chiarire del tutto. "Non ci risulta che simili dimenticanze siano la norma. Anzi, il comune è ben attento a riscuotere quanto dovuto dai cittadini. Come mai, quindi, quest'oblio per il noto hotel? Per noi del M5S –concludono - siamo tutti uguali in quest'Universo".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie