Anno XI 
Domenica 15 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
26 Marzo 2021

Visite: 149

Lo dichiara Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia che già due anni fa, nel 2019, aveva denunciato in consiglio comunale la presenza di quotidiani bivacchi di extracomunitari nella zona degli spalti delle mura in prossimità della sortita San Frediano.

"Facendomi interpreten - aggiunge il capogruppo del partito di Giorgia Meloni - delle molte segnalazioni di cittadini ed in particolare di donne, già due anni fa, dai banchi del consiglio comunale, avevo segnalato all'amministrazione, il formarsi di capannelli di migranti che per lungo tempo stazionavano in questa area e in diversi casi finivano anche con l’ubriacarsi".

"Questa situazione ha generato  paura e forte preoccupazione in particolare nelle donne - aggiunge Martinelli - che ogni giorno attraversano gli spalti delle mura per entrare o uscire dal centro storico. Molte attività chiudono ci sono limitazioni per imprese e cittadini, ma solo una cosa il governo Draghi non ferma: gli sbarchi degli immigrati clandestini. Gli italiani sono stufi d'essere presi in giro. Ringrazio tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine che ogni giorno mettono un grande impegno per garantire la nostra sicurezza".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie