Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
03 Marzo 2022

Visite: 478

L'associazione Lucca è un grande Noi organizza per sabato 5 marzo un'assemblea pubblica, aperta a tutta la cittadinanza, dal titolo "Il futuro di Lucca: una responsabilità collettiva e condivisa". L'iniziativa vuole essere una nuova tappa del percorso di partecipazione iniziato lo scorso autunno insieme all'assessora Ilaria Vietina.  

 

"Ci siamo incontrati per sostenere Ilaria Vietina nella brevissima campagna delle primarie, e dalle primarie del 19 dicembre non ci siamo mai fermati – interviene Domenico Raimondi, presidente dell'Associazione –. In presenza e attraverso l'utilizzo delle tecnologie online, abbiamo proseguito il confronto tra le persone. L'intento è valorizzare la partecipazione degli uomini e delle donne che hanno a cuore la vita della città nelle sue diverse articolazioni, offrire un luogo di approfondimento ed elaborazione permanente sulle importanti questioni del presente e del futuro di Lucca, e individuare azioni che possano concretamente incidere sulla vita quotidiana di tutti noi. Il riscontro positivo di queste settimane dimostra l'interesse a sperimentare nuove forme di partecipazione, che riteniamo debbano diventare metodo e prassi per una nuova politica concreta e coinvolgente, capace di generare un costante confronto tra cittadinanza, politica e amministrazione. Dobbiamo educarci alla co-responsabilità, alla cura condivisa della città con costanza, non solo in occasione delle tornate elettorali."

 

"Quando ho sciolto le riserve a settembre ed ho raccolto la proposta di candidarmi – aggiunge Ilaria Vietina - non avrei mai immaginato che così tante persone si sarebbero riconosciute e avrebbero sostenuto apertamente le mie proposte, frutto di anni di lavoro e sperimentazioni costruite da amministratrice insieme a tante realtà del territorio. La cosa che mi ha sorpreso è soprattutto che in tanti, dopo l'esito delle primarie, hanno sollecitato la prosecuzione dell'esperienza. Per questo ho condiviso con alcuni sostenitori la scommessa di trasformare lo slogan "Lucca è un grande NOI" in un'esperienza collettiva che continui ad animare il territorio e a dare voce a chi, a volte, fa fatica a sentirsi rappresentato dai percorsi più tradizionali. Sabato sarà l'occasione per fare il punto insieme e definire le future piste di lavoro"

 

Proprio per il grande interesse, l'Associazione ha ritenuto opportuno organizzare un momento di riflessione e confronto pubblico per condividere i passi fatti ma, soprattutto, per ascoltare nuovi stimoli e suggestioni dei cittadini.

 

L'incontro si svolgerà sabato 5 marzo alle ore 15.30 presso il Teatro Arturo Paoli e vedrà la partecipazione dell'assessora Ilaria Vietina. L'invito è rivolto a tutti coloro che vogliono prender parte a questo importante momento di confronto.

 

L'evento su Facebook https://www.facebook.com/events/ 783025169338820

Per informazioni e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Whatsapp: 379 286 8490

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie