Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
13 Novembre 2023

Visite: 434

"Ascolto e partecipazione". Prosegue, all'insegna di questi due impegni, il nuovo corso del centrosinistra nella Città di Lucca: con una serie di incontri pubblici che mirano ad un confronto diretto con le cittadine e i cittadini dei paesi, dei quartieri e delle frazioni.
Il prossimo appuntamento è per giovedì prossimo (16 novembre) con un'assemblea che si svolgerà alle ore 21 al ristorante Erasmo, in via Nazionale 1778 a Ponte a Moriano, e a cui sono invitate tutte le persone che vivono, operano e hanno a cuore la cura e lo sviluppo del Morianese e della Brancoleria.

L'iniziativa è promossa dai gruppi consiliari del centrosinistra e dalle forze politiche della coalizione.

"Desideriamo essere promotori di una discussione che sappia allargarsi a tutta la comunità, ed essere motore di quel cambiamento che le cittadine e i cittadini chiedono e ci chiedono - evidenziano i promotori -. I temi che potremo affrontare durante l'assemblea sono molti, e sono quelli che gli abitanti di questa porzione di territorio ci hanno sottoposto in questi mesi: il progetto di riqualificazione della piazza e del parcheggio intorno al Teatro, avviato dalla precedente amministrazione; il recupero del posteggio al campo sportivo di Saltocchio (Manichino); strade e frane; necessità di passaggi pedonali protetti; traffico, viabilità e sosta; futura gestione del Teatro Nieri; stato delle strade di accesso alla Croce di Brancoli; progetti di ripopolazione della collina; lotta all'inquinamento; criticità nella raccolta dei rifiuti; recupero e valorizzazione degli spazi comunali; stato del campo polivalente di via Volpi; controllo della velocità stradale; Fiume Serchio e sicurezza idraulica. Raccoglieremo segnalazioni e proposte, spiegheremo quello che sta facendo l'amministrazione comunale a riguardo e proveremo a costruire insieme idee più avanzate ed efficaci per contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini".

"Queste assemblee sono il primo passo di un nuovo percorso di ascolto e partecipazione, che ci impegniamo ad assumere come metodo di lavoro, e che intendiamo sviluppare in tutte le zone del territorio comunale - evidenzia il centrosinistra -. Siamo convinti serva davvero il coinvolgimento e il protagonismo di tutte e tutti, nessuno escluso: per costruire insieme un'alternativa concreta ed efficace a chi oggi governa la Città, e sta dimostrando di non essere all'altezza delle aspettative e dei bisogni della cittadinanza e del territorio".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie