Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
17 Febbraio 2023

Visite: 817

Il consigliere Enzo Alfarano (Pd) torna a sollecitare il Comune in merito agli alloggi popolari. "Ormai un mese fa - commenta -, la maggioranza consiliare ha respinto la mia mozione che prevedeva lo stanziamento di duecentomila euro per la manutenzione straordinaria per gli immobili di risulta, da assegnare alle famiglie in graduatoria per gli alloggi popolari, adducendo di aver già effettuato stanziamenti necessari. Riscontrando l'insufficienza degli interventi già effettuati, ad oggi è indispensabile segnalare come, anche per quanto riguarda immobili i cui lavori risultano coperti dai fondi già stanziati, molte famiglie lucchesi attendano, ormai in condizione di precarietà e disagio assoluto da mesi, le assegnazioni. I lavori procedono con una lentezza tale che le famiglie piegate dall'emergenza sociale di oggi  non possono assolutamente permettersi. Al di là del diligente lavoro degli uffici, su cui non vi è ragione di dubitare, il Comune, in qualità di socio e nelle sedi opportune tramite i suoi rappresentanti, controlli l'operato di Erp, richiamando ad una celere ed efficace esecuzione e conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria da iniziare ed in corso".

"Va poi constatato per quanto inerisce ai lavori di manutenzione ordinaria - prosegue -, lo stanziamento di 48 mila euro di qualche settimana fa, col probabile fine di riprendere interventi necessari ove situazioni di morosità lo impedivano. Sebbene la notizia sia da accogliere con favore, ci chiediamo se tali fondi siano sufficienti per far riprendere i lavori di manutenzione ordinaria in tutte le realtà in cui famiglie piegate dal caro energia e d

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio informa che, a seguito delle verifiche tecniche condotte dall'agronomo incaricato, sono stati individuati…

Questa mattina (martedì 25 novembre) l'assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci ha ricevuto, presso la sede municipale di via…

Spazio disponibilie

Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore hanno messo a dura prova il territorio di Capannori…

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che è stata convocata l'assemblea consortile per il giorno 27 novembre 2025 alle…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, diritti, informazione, democrazia. Giornalismo oggi. Si può fare? Si tiene giovedì 27 novembre 2025 alle 17,30 nell'antica…

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie