Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Dicembre 2023

Visite: 346

"In Via della Chiesa XXIV, Fraz. Santa Maria a Colle, i cittadini sono alle prese con il problema di un canale che scorre a fianco della strada e che da mesi, a causa di incuria, si trova in una situazione di occlusione e ristagno di acqua e rifiuti.  Nei giorni di pioggia tale occlusione causa l'allagamento della strada, specie in corrispondenza di alcune abitazioni che vengono, per questo motivo, travolte dalle "onde" provocate dalle auto che passano, a loro volta soggette al fenomeno dell' acquaplanning. I residenti hanno più volte segnalato la problematica all' amministrazione, anche con un'istanza dell' associazione Uniti per l' Oltreserchio. Al di là delle varie promesse, esplicitate anche in una commissione lavori pubblici svoltasi sul luogo qualche mese fa, il Comune non è ancora intervenuto, né con interventi definitivamente risolutivi, né con interventi atti a risolvere temporaneamente la situazione. Per questo motivo, ho presentato un'interrogazione all' amministrazione comunale. I cittadini di Santa Maria a Colle meritano che tale problematica sia affrontata e risolta". Lo chiede il consigliere comunale di minoranza Enzo Alfarano.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Spazio disponibilie

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie